In questo cd vi sono tutte le istruzioni ed il software che vi è necessario per conoscere controllare ed installare il sincronizzatore GPS STAR LOOK in qualsiasi versione lo abbiate richiesto.

 

IMPORTANTE:

 

Il presente CD costituisce a tutti gli effetti il documento materiale per ottenere la garanzia dell'apparato ed esso deve accompagnare il medesimo in caso di eventuale rientro in fabbrica per qualsiasi riparazione o modifica, il software contenuto coperto da copyright internazionale viene concesso solo ed esclusivamente per il controllo del dispositivo contenuto nel nostro apparato, esso non puo'essere ceduto od utilizzato per altri fini, l'utilizzo di detto software su apparati diversi dallo STAR LOOK comporta l'alterazione del software contenuto nello strumento collegato, nel software è altresi' contenuta una informazione relativa a questo disco, per cui è possibile risalire all'utente che ha concesso o ceduto la copia abusiva di detto software.

 

 

 

 

 

ISTALLAZIONE DELLO STAR LOOK

 

L parato deve essere installato in un armadio rack 19" e deve'ap essere lasciato uno spazio di almeno 1 unità rack19" sopra e sotto di esso, ci si dovrà assicurare che il mobile rack sia connesso a massa tramite un cavo di almeno 16 mmq. L'antenna andrà posizionata all'esterno della cabina e qualora trattasi di postazioni ove i campi elettromagnetici sono notevoli istallare l'antenna nel posto piu' vicino all'apparato in quanto il cavo potrebbe captare interferenze per "effetto pelle " , nocive al corretto funzionamento dell'apparato. Assicurarsi che l'antenna sia istallata in una posizione " Aperta " verso il cielo di almeno 20" e che la staffa sulla quale sia satata ancorata sia connessa a massa (di tutta la struttura) con un cavo di almeno 16 mmq.

Connettere l'alimentazione ed attendere qualche minuto ( tempo di stabilizzazione di carica dell'accumulatore interno).

Verificare che si accenda il led rosso PWR ON

 

Inserire la chiave ed accendere lo STAR LOOK .

 

A questo punto si accenderanno i leds relativi alle indicazioni: ON, Allarm, +15,+5, -15 (alcune non lo hanno), queste prime indicazioni avvertono che l'apparato è in funzione regolarmente, soltanto dopo circa 1 ora di funzionamento ininterrotto l'apparato sarà a "regime" ed il led rosso " Allarm" sarà spento.

Il led " Allarm" indica una situazione di allarme generico infatti esso puo' essere causato da vari motivi trà i quali l'interruzione o il corto del cavo di antenna, il mancato "posizionamento 3D , disturbi in ricezione o altri motivi che solo collegando lo STAR LOOK ad un PC potranno essere visionati e eventualmente risolti.

 

 

 

ISTRUZIONI PER IL SOFTWARE

 

Viene richiesto un PC sul quale "gira" WIN 95/98 con porta seriale , un cavo di prolunga seriale (dritto) privo di qualsiasi inversione di coppia.

 

Installare il software inserito in questo disco lanciando il comando " SETUP.EXE " il tutto avverrà in maniera automatica.

Installato il programma lanciarlo, una volta avviato la prima volta seguire le seguenti istruzioni:

SET : Config invio

 

Quadro : Receiver control

 

 

Receiver Type : 58533A

Reset at start : NO RESET

NO : Config at start

Selezionare : OK

 

Nel menu SET selezionare : Comm Port INVIO

 

 

 

Nel quadro Comm Port setting inserire:

 

Il valore della porta alla quale volete connettere lo STAR LOOK ( nel caso di un PC portatile essa sarà COM 1)

 

BIT: 9600

Data Bits :8

Parity : NONE

Stop Bits : 1

Flow control : NONE

CONNECT

 

Uscire dal programma e salvare le impostazioni.

Ora potete connettere il PC allo STAR LOOK e procedere come segue:

 

Lanciare il programma

 

Passare a : Command

 

 

Selezionare : Init Position INVIO

 

 

Inserire nei parametri di posizione la latitudine e la longitudine rispettando spazi e punti ( sono sufficienti le prime 2 cifre per la latitudine e le prime 3 per la longitudine)

Selezionare : OK

 

A questo punto sullo schermo avrete visualizzato lo " Stato di salute" del sincronizzatore GPS con tutte le informazioni relative a satelliti, posizioni, livelli, percentuale di errore, esatta posizione ecc, per i piu' esperti nel quadro TOOL alla voce PLOT Channel INF si avranno i grafici in Real Time relativi a singoli canali ricevuti funzione unica del sincronizzatore GPS .

 

Sulla parte posteriore dell'apparato vi sono le uscite per l'utilizzo nonché l'ingresso per l'antenna che si distingue per il connettore TNC femmina. Tutte le uscite sono BNC nella sezione uscite base dei tempi 10 o 5 Mhz vi sono 5 o 10 uscite 5 o 10 Mhz o 5 a 10 Mhz e 5 a 5 Mhz , nelle versioni per aggiornamento trasmettitore vi sono 2 o 1 uscita/e necessarie per le frequenze di OL richieste.

 

MANUTENZIONE

 

L'apparato non necessita di manutenzione esclusa l'asportazione della polvere, solo ogni 4 anni è richiesta la sostituzione della batteria interna (effettuabile da personale esperto).

 

SERVICE

 

Gli interventi di riparazione vengono effettuati presso le nostre sedi o da personale da noi abilitato, detta abilitazione puo' essere ottenuta da chiunque ne faccia richiesta e superi in breve corso presso una delle nostre sedi .

 

Al fine di soddisfare le legittime curiosità dei nostri clienti di seguito vi illustriamo con relative foto l'interno del vostro apparato e dei singoli moduli al fine di farvi venir meno la voglia di aprire smontare e provocare eventuali danni al vostro apparato.

 

Questo è come si presenta uno STAR LOOK nella versione base 10 o 5 MHZ SINCRONIZER

Dopo aver rimosso le 4 viti del pannello di fondo e sfilati i 2 coperchi (attenzione alcuni delicati cavi restano connessi con i moduli non rompeteli)

 

 

 

=====================================================

 

 

 

 

Questa è invece la versione più "carica" equipaggiata con 2 DDS

 

==================================================

AL1

 

 

Questo è il primo alimentatore si noti il fusibile del valore di 4 amp. Posto all'ingresso dell'alimentazione, esso salta se lo alimentiamo con tensioni superiori ai 60 v l'alimentatore accetta in ingresso tensioni da 24 - 48 V AC/DC positivo o negativo a massa tanto l'alimentatore è comunque isolato da massa.

Esso funge sostanzialmente da carica batteria .

 

AL2

 

 

 

Questo è il secondo alimentatore il quale fornisce le 3 tensioni per tutti i sistemi +15,+5,-15. Esso ha un fusibile in ingresso da 4 amp ( e questo non dovrebbe saltare mai), ogni uscita ha un fusibile da 1- 0.5 amp secondo le versioni ed anche questi non dovrebbero saltare mai in quanto l'alimentatore da ben 200 W di potenza è controllato in corrente, ed in ogni caso in caso di interruzione vi è una spia led di segnalazione per ognuno di essi.

 

Splitter

 

 

Questo è lo SPLITTER che divide e amplifica il segnale di riferimento a 10 MHZ ogni uscita è dotata di filtro a 10 MHZ per garantire un perfetto isolamento, nella versione 5 Mhz vi sono montati 2 divisori in piu'.

 

DDS

 

Questo è il DDS vedete il MICRO di gestione, la memoria ed il DAC da una parte entra il riferimento gen look a 10 MHZ e dall'altra esce il riferimento per il pll che genera la frequenza richiesta , l'uscita del DDS va da 1 hz a 2.5 MHZ circa.

 

VCO

 

 

 

Questo è il PLL il grande IC è il PLL a divisione fissa vi è iò VCO con i relativi circuiti di uscita in alcune versioni non è presente il VCO in quanto si utilizza quello dell'apparato ed il BNC di uscita è in realtà un ingresso mentre in un connettore ausiliario vi esce la tensione di controllo.

 

GPS

 

 

 

Questo è il CUORE del sistema ve lo mostriamo aperto dal momento che l'apertura del suo contenitore fa decadere irrimediabilmente tutte le garanzie e non è possibile intervenite in alcun modo al suo interno , componenti e soft sono di esclusivo appannaggio .

 

 

Questo apparato risponde alle norme FCC e CE.

 

Per eseguire l'installazione del programma è sufficiente clickare sul logo

E scegliere eseguire l'applicazione dalla posizione corrente

 

 

Confermare (SI) all'avviso

 

 

IL NUMERO DI SERIE DELL'APPARATO E: SN 90112R

 

 

 

Brochure Italiano

 

English Brochure